staff@cuochiecucine.it - Whatsapp +39 320 929 6544

E siamo già al day #24

Diciamocelo…ho perso il conto delle lezioniiii!!!!! Sarà l’autunno, sarà la pioggia, sarà il clima uggioso e grigio…ma io il tempo di tornare a casa, preparare la cena, lavare e pigiamare i figli…e poi…sono una donna distrutta!!!!

Si potrà vedere l’orologio ogni 20 minuti sperando che si faccia presto un’ora decente per infilarsi a ronfare sotto le coperte e prima ancora trovarsi irrimediabilmente stesa sul divano in stato di torpore pre fase Rem già alle 21:30??? Si può…si può….

Allora riprendiamo un po’ il filo di questo benedetto diario….

Ci eravamo lasciati con la lezione di Lucia Gori sul latte e i suoi derivati, abbiamo poi continuato il martedi con David Nocentini e la sua lezione di Cultura d’impresa dalla quale è emerso abbastanza chiaro che se hai fegato per costituire una società è bene che tu lo faccia con un socio affidabile, serio e ben piantato, ed è auspicabile che questo socio coincida con te stesso…. Il pomeriggio lezioni di pasta fresca all’uovo…così tanto per ripigliarsi un po’….

pasta _fresca

Mecoledi è stata la volta del mitico Alberto Rossi e la sua lezione di macelleria, del tipo…come ti faccio 100 preparazioni con un impasto del polpettone! Illuminante, e io mi sono ritrovata la sera con 2 kg di carne a fare rollè, cestini, hamburger…che manco un reggimento….

carne

Giovedi 6 novembre svelati i segreti delle farine, e anche qui i conti con la dura realtà tornano a bussare alla porta…smettiamola con questa benedetta  farina 00 e cominciamo a scegliere ingredienti e alimenti in maniera consapevole…

Venerdi  7 novembre doppio filo conduttore con Laura Mugnai… da una parte il test finale, dall’altra carrellata di cucine da incubo… della serie…voi ancora credete dopo queste immagini di poter mangiare tranquillamente in un ristorante cinese? Risposta: NO.

Nel pomeriggio un Lapini ingarrito alquanto mette sui fornelli qualcosa come 20 preparazioni diverse tra roux, fondi di cottura e salse diverse. Noi poveri ignari sappiamo una sola cosa: ci si sono consumate le mani a forza di lavare pentole su pentole….

Arriviamo ad oggi all’insegna della sfilettatura del pesce e della sua preparazione. Tra fumetti, bisque, cozze, trote, polpi, totani e orate, ravioli ripieni e ragù di pesce siamo arrivati alla fine di questa giornata.

download

Sono appena le 21:38…ma qualcosa mi dice che il letto si avvicina…notte belli!

D

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *