C’è una cosa che credo mi piacerà sempre fare nella vita, una cosa di cui sono certa non mi stancherò mai: ascoltare per imparare.
Nulla di più banale, lo so, ma è appagante. E anche se la stanchezza in questo periodo è la protagonista dei miei giorni ( e voglio dire sarà anche normale se si sommano una trasloco, una vendita di una casa, la ristrutturazione di un’altra, u un cambio drastico di abitudini e ritmi, l’inizio scuola di Niccolò, il lavoro e questo bel corso di cucina…) ci sono ore che risultano proprio piacevoli.
Ora, se togliamo l’occhio a pesce lesso che immagino avere perennemente, oggi ho scoperto l’interessante mondo del FOOD COST. E posso affermare che nella ristorazione bisogna davvero esclamare VIVA LA BRUSCHETTA!
Eh si, perchè se vuoi aprire il ristorante dei tuoi sogni, magari nello splendido menù devi avere una tipica tagliata, una gustosa fiorentina… ma da bravo manager saprai che il tuo guadagno su questi bei piatti è praticamente nullo…mentre su una croccante e profumata bruschetta…
Shady sappi che, nonostante la mia faccia da sonno, la lezione mi è garbata parecchio! E ho anche approfondito l’argomento qui . Che brava studentessa che sonoooooo!!!!! 😉
D.