Ecco…diciamo che dopo 8 ore di lezione un pò le nozioni si accavallano…
Mattinata con Shady all’ insegna del “ma quanto è complesso tenere un frigo in un ristorante”? (ovviamente libera interpretazione mia…) ma non molto distante dalla realtà. Emerge chiaro quanto si debba essere attenti e scrupolosi nella conservazione di qualsiasi prodotto, quanto sia indispensabile e necessario rispettare ogni norma igienica, quanta cura si debba avere nella preparazione di ogni piatto. Non mi dite niente per favore…ma quanto mi piace l’abbattatitore…credo sarò la mia “grande attrezzatura” preferita!!!
Shady ci chiede di disegnare la nostra cucina ideale, di definirne spazi e aree di lavoro…sono le 23:00 e ci provo…non garantisco il risultato…ma ci provo…
Il pomeriggio di lezione prosegue con Pietro Lapini dell’ Aicoo e una interessante degustazione guidata di olii d’oliva. Come definire un olio da fruttato a piccante, o come ricavarne sentori e aromi sono stati i punti centrali di una lezione abbastanza lunga e pesante (e per pesante intendo per l’alito…quella bruschetta all’aglio era micidiale…da azzerare ogni tipo si successiva relazione sociale…)
Ok ragazzi ci si vede lunedi con la lezione sulle verdure di stagioni…mi garba !!!!!!
Con gusto
D.